Chi siamo


Lo Sportelloscuola è stato pensato e strutturato per supportare le scuole e per accompagnare le famiglie, in particolare quelle migranti, nella fase di:

    - preparazione e realizzazione al ricongiungimento dei figli minorenni

    - accoglienza e inserimento dei figli nella scuola dell’obbligo.


Personale formato e, all’occorrenza, mediatori linguistico-culturali sono a disposizione delle famiglie e degli insegnanti per affrontare insieme le diverse problematiche.

  

 

 

Allo Sportelloscuola collaborano diverse figure professionali:

-    Una coordinatrice, responsabile della progettazione delle attività


 

-    Una referente che si occupa delle attività di sportello in particolar modo dell’accompagnamento delle famiglie e delle attività d’informazione

 


-    Due docenti
, una di scuola primaria e una di scuola secondaria di 1°, che si occupano principalmente delle attività di supporto alle scuole


 

-    Diciassette mediatori linguistico culturali provenienti dalle principali aree geografiche presenti in città (Albania, America Latina, Cina, Costa d’Avorio, Etiopia, Filippine, Ghana, India Pakistan; Marocco, Moldavia, Nigeria, Russia, Camerun, Somalia e Guinea).

 







 

 
 

 

 

 





 


   

 
ParmaInfanzia S.p.A., via Budellungo 45/a – 43123 Parma - Società soggetta alla direzione e coordinamento di Pro.ges. scarl - Sede amministrativa Via Colorno, 63 - cod. fisc. e p.i. 02272230349 - R.E.A. Parma 224524 - Cap. Soc. € 1.781.300 i.v. Tutti i diritti sono riservati. Si autorizza la visualizzazione e lo scaricamento dei materiali disponibili presso questo sito web ad uso strettamente personale e a fini non commerciali. Non è consentita la modifica, la riproduzione o l'utilizzo a scopi commerciali dei materiali presenti nel sito. Il rifiuto delle precedenti condizioni non consente l'utilizzo del sito.
Centro Studi ParmaInfanzia